Convenzione Rimborso Spese Mediche

Questa Convenzione non intende sostituire i Fondi Sanitari di categoria come Metasalute, Sanimoda, Fondo Est e simili;

essa infatti è indirizzata ai vertici aziendali, quindi all’Amministratore Unico, ai componenti del CDA, ai Consulenti di Direzione, al management e alle categorie di dipendenti di particolare interesse per l’Azienda;

inoltre può essere estesa ai nuclei familiari ivi comprese persone non a carico e non conviventi (figli, genitori, suoceri)

RSM 2

Criticità del Sistema Sanitario Nazionale

  • Chiunque abbia avuto necessità di eseguire un esame diagnostico o una visita presso strutture sanitarie pubbliche o accreditate tramite il Servizio Sanitario Nazionale ha potuto rendersi conto di quanto i tempi di attesa siano sempre più lunghi;

  • I dati pubblicati a dicembre 2017 dalla sanità pubblica Lombarda, fiore all’occhiello della sanità Italiana, lo confermano:

Costi della Sanità Privata - Limiti delle polizze standard

RSM 4

  • COSTI molto elevati in cambio di prestazioni rapide offerte da centri diagnostici, studi medici specialistici, cliniche private;

  • Il ricorso personale ad assicurazioni per il rimborso delle spese mediche diventa opportuno. Ma le polizze standard presentano diversi LIMITI tra i quali, i più rilevanti:

      • età degli Assicurati: la maggior parte delle polizze vengono annullate dalle Compagnie al raggiungimento del 75°anno di età dell’Assicurato;

      • patologie preesistenti: vengono escluse le spese mediche riferite a malattie che siano l’espressione o la conseguenza diretta di patologie insorte prima della sottoscrizione della polizza.

Vantaggi della Convenzione


La Convenzione NON prevede alcuna delle precedenti limitazioni e presenta ulteriori peculiarità rispetto al panorama assicurativo:

  • NESSUN QUESTIONARIO ANAMNESTICO, in quanto sono comprese le patologie preesistenti

  • NESSUN LIMITE DI ETA’ IN INGRESSO E IN USCITA e il costo assicurativo per un ultra ottantenne è uguale a quello per un trentenne

  • OPERATIVITA’ IMMEDIATA, cioè dalle ore 24 del giorno di adesione alla Convenzione

  • PRESTAZIONI difficilmente ottenibili con polizze standard

  • I FIGLI di qualunque età, anche non conviventi, possono essere assicurati

  • I GENITORI e i SUOCERI del titolare dell’assicurazione, anche se non conviventi, possono essere ricompresi

  • VANTAGGI FISCALI e CONTRIBUTIVI sono spesso conseguiti attraverso l’utilizzo della Cassa di Assistenza appositamente predisposta: quindi solo il contributo di solidarietà pari al 10% dell’importo del premio in luogo della contribuzione previdenziale ordinaria pari a circa il 40% complessivo; nessuna imposizione fiscale sul premio a carico della persona titolare della polizza (vedi art. 51 del T.U.I.R.)

  • COSTI A CARICO DELL’AZIENDA in linea con la media del mercato nonostante l’offerta di maggiori prestazioni

La Convenzione

E’ una SPECIALE polizza per il Rimborso delle Spese Mediche

Prevede 4 diverse opzioni

BASE, MEDIUM, SUPERIOR e INTEGRATIVA FASI/FASDAC

e una VASTA GAMMA di prestazioni:

  • Ricoveri con e senza intervento chirurgico

  • Ospedalizzazione domiciliare

  • Visite specialistiche

  • Accertamenti diagnostici di alta specializzazione

  • Trattamenti fisioterapici compresa agopuntura

  • Cure termali

  • Cure odontoiatriche

  • Lenti correttive anche usa e getta

  • Assistenza in caso di perdita di autosufficienza

  • Cure psichiatriche

  • Medicinali anche omeopatici

  • Protesi e ausili ortopedici e acustici

  • Cure oncologiche post dimissione

  • Check up

  • e altro ancora


La Convenzione – ottenuta in esclusiva e stipulata con la prima Compagnia in Italia per volume di premi nel Ramo Malattia – prevede la facoltà di richiedere le prestazioni presso numerosi Centri Convenzionati di alto livello consentendo all’Assicurato:

  • di RIDURRE I TEMPI DI ATTESA: nelle strutture convenzionate i tempi di prenotazione sono piuttosto rapidi;

  • di NON SOSTENERE ALCUN COSTO: le spese per le prestazioni ricevute vengono effettuate direttamente dalla Compagnia.

Servizio 24 ore su 24 e 7 giorni su 7

NUMERO VERDE DEDICATO

presta consulenza per la scelta della struttura più idonea

e prenota la visita o l’esame

GESTIONE DELLE RICHIESTE DI RIMBORSO ON LINE

con l’invio dei documenti in formato elettronico tramite l’area

riservata sul sito della Compagnia o tramite l’app senza

necessità di inviare l’originale dei documenti di spesa;

controllo dello stato delle richieste di rimborso

RICEZIONE DI MESSAGGI UTILI VIA MAIL O SMS

la Compagnia invia conferma della prenotazione ma anche

dell’avvenuto accredito del rimborso sul conto corrente

ASSISTENZA PERSONALIZZATA

l’Assicurato può rivolgersi ai nostri uffici per ottenere chiarimenti

e supporto nella gestione delle richieste di rimborso o di prenotazione

telefonando, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 o dalle 14 alle 18

allo 0332 283123 o scrivendo a sanitaria@eramoassociati.it

Chi può aderire alla convenzione

Aziende Industriali

Aziende Commerciali

Società di Servizi

Studi Professionali

A condizione che si assicuri una categoria aziendale omogenea

e che

gli Assicurati siano residenti in Italia

Vuoi saperne di più? Scrivici!